Festa di quartiere

Un week end caldo, denso di iniziative a Valdocco

29-30 GIUGNO SECONDA FESTA D’ESTATE DEL QUARTIERE VALDOCCO
 
Le famiglie dello Spazio popolare Neruda, il circolo Blocale e noi, daremo vita ad una festa di quartiere.
 Chiuderemo una parte di Corso Ciriè per passare insieme e all’aperto due giorni di musica, cibo, giochi per bambini, sport, mercatini e baratto.
 
++ SABATO 29/06
 
Risistemiamo corso Ciriè, Facciamo insieme i lavori per renderla più vivibile e percorribile.
 
LABORATORIO BIMBI: GIOCHI DI RICICLO H.17:00
Cosa si può creare con oggetti che vorresti buttare? Proviamo ad immaginare! Con piccole indicazioni costruiremo giocattoli con materiale di recupero.
Materiale utile: Tappi di sughero, Cartone da pacchi, Carta, Palloncini (anche rotti), Spago, Tubi di cartone (non carta igienica), Pinzatrici, forbici, colori
 
CENA CONDIVISA H.20:00
Un’opportunità per stare insieme, ridere, scherzare e conoscersi con tavolate in strada a prendere il fresco delle sere estive. Portiamo tutte e tutti il cibo da condividere, nessuno resterà a digiuno!
 
SERATA MUSICALE H.21:00
Iosonocobalto
Musettes Swing Orchestra
 
++ DOMENICA 30/06
 
MERCATINO DELLE AUTOPRODUZIONI H.10:00
BARATTO DI LIBRI X GRANDI E piccoli.
 
GRIGLIATA H.12:00
 
TORNEO STREET SOCCER
Iscrizioni H.14:00
Inizio torneo H.15:00
 
ALLENAMENTO DI BOXE H.16:30
Neruda Boxe Torino

Cortile in festa 2019

Anche quest’anno il cortile della Scuola Primaria De Amicis ci ospiterà Sabato 8 giugno dalle 18h per la festa di fine anno scolastico e di benvenuto al caldo, che nel 2019 si è fatto aspettare.

Sarà anche una Cene dei Vicini, aperta a tutto il quartiere e agli amici che vorranno unirsi a noi. Un’occasione per stare insieme, conoscersi, scambiarsi informazioni e ritrovarsi. Ognuno porta qualcosa da mangiare e da bere, ci si offre le specialità, assaggeremo il couscous e il thè alla menta, qualche specialità filippina, dolci, panzanella e chissà cos’altro ancora…

A tenerci compagnia i giovani chitarristi della Scuola Secondaria Verga, poi un tocco di classe con le composizioni e le interpretazioni di Denisa Curtasu, una giovane pianista incontrata per caso che ci ha fatto emozionare.

Per finire l’esibizione delle nostre ragazze: “Les Dansefoli“, la compagnia di danza afro di Vicologrosso, accompagnate dai loro fedeli percussionisti.

Vi aspettiamo…